domenica 28 ottobre 2012

Fanta Fazio a Sanremo 2013

E' iniziato il festival di Fabio Volo. Così iniziava il post "Fanta Sanremo 2012 - prima serata" che ho spostato sul blog http://ilmiocontributo.blogspot.it/ sperando che abbia più fortuna, e più senso (anche se forse questo post un senso non ce l'ha).

Immaginavo un festival con 3 direttori artistici, 5 categorie, e rivoluzioni. Il Festival di Sanremo è poi arrivato e passato indenne. Anzi ha vinto Emma Marrone. Io invece immaginavo un cast con i Verdena , Nonvogliocheclara, Perturbazione, Marta sui Tubi, le Luci della centrale elettrica: gruppi assoldati dal leader degli Afterhours Manuel Agnelli.

La piccola rivoluzione avverrà invece nel 2013, Maya permettendo, infatti Fazio ha annunciato che saranno le canzoni ad essere in gara e non i cantanti. Ogni cantante porterà due canzoni. Si sa questo è che si sta cercando di coinvolgere la scena  rap italiana a partecipare a Sanremo. Giusto così in fondo, se guardiamo le chart (se ancora ha un senso guardarle) questo 2012 è stato l'anno d'oro del rap italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?