martedì 28 giugno 2011

Utopia Football Club

capitolo 1 - Saito
http://0commenti.blogspot.com/2010/07/sos-sono-senza-linea.html
capitolo 2
http://0commenti.blogspot.com/2010/10/ma-tu.html

http://0commenti.blogspot.com/2010/11/capitolo-3-mario-e-carmela.html

http://0commenti.blogspot.com/2010/11/capitolo-4-peppino.html

5 capitolo - Giovinho
25 gennaio

Insomma, quello che so finora è che c'è un libro magico. Forse ci sono scritte delle cose, storie di altri mondi. Quello che già so è che Utopia è una città costruita di recente, si trova in Basilicata, al confine tra Puglia e Campania. Prima era un borgo medievale, poi è stato disabitato fino all'arrivo di un imprenditore, di un mecenate, di un presidente-allenatore-giocatore di calcio. Hanno costruito Nuova Utopia, ripopolato Vecchia Utopia, all'insegna della squadra di calcio più incredibile della storia, l'Utopia football club, dei concorsi letterari, dei festival di cinema e musica, delle installazioni e degli artisti che gratuitamente hanno donato le proprie opere alla costruzione della città, proprio come alcune città Siciliane. Infatti il mecenate viene dalla Sicilia. Caratteristica comune dei festival, dei concorsi, e dei tornei sportivi sono le modalità: i partecipanti arrivano da tutta Italia, e cominciano a partecipare dopo gli invitati ufficiali. E si va avanti fino a che tutti si sono esibiti, e fino a che c'è un vincitore. Senza limiti di tempo.

In fondo la biblioteca è magica perché contiene stralci di storie di tutti i mondi possibili. Se nel vostro mondo ancora non vedete stranezze, è perché il libro a cui è stato assegnato il vostro mondo è nascosto bene, non è ancora stato trovato, o è in mano a persone che non sanno come usarlo.

Caos. Poi dall'unico mondo possibile ci fu un viaggio nel tempo. La biblioteca. Ogni libro venne distribuito ad un mondo. Fino ad ora, nessun mondo si è mai reincontrato.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?