sabato 3 novembre 2012

Il mio contributo alla scena indipendente


Il 30 novembre 2011 scrissi il post: "La musica che piace a me".
Avevo creato il blog "La musica che piace a noi". Decisi di trasformare 0commenti, cioé questo blog, in una sorta di Backstage del blog di Musica. L'idea era quella di postare un post del mattino, che si sa "ha l'oro in bocca".

Sì perché mentre scrivo il latte si riscalda sul fornello, moglia dorme, mesme è a L'Aquila che marcia. Sempre il 30 novembre 2011 scrivevo che Mesme mi aveva chiamato: marcia tanto, li puniscono per un nonnulla, ha i calli tra gli anfibi ed i piedi, il primo è scondito, il secondo è più buono, fa freddo ma non tanto, gli amici sono simpatici. Il centro commerciale di L'aquila si chiama l'aquilone.
Ora a distanza di un anno Mesme non marcia più, studia e fa esami, gli amici sono quasi fratelli, l'aquilone si chiama sempre così e tra l'altro lo conosco anche io, moglia e figlie (c'è l'ipercoop dentro, io amo i negozi a marchio Coop). Conosco anche Spapizar, Aminternum o come cavolo si chiama, ma questa è storia da raccogliere in un altro post.

Nel frattempo ho cambiato il nome del blog musicale in http://ilmiocontributo.blogspot.it/ .
L'ho fatto perché quel blog non contiene solo la musica che mi piace, ma il motivo per tenerlo aperto è quello di dare un mio contributo, attraverso quello che so fare meglio (e figuriamoci il resto...) cioé scrivere, al web panorama musicale (non so ancora se soprattutto o unicamente) indipendente.

Per quanto riguarda questo blog, rileggendolo, ho scoperto che non può rimanere solo un backstage. Ha un taglio diverso, leggere i post di due anni fa mi diverte, mi aiuta a rapportarmi al me stesso che sono stato ed a quello che sono col confronto. Poi ci sono mille altri interessi oltre alla musica che non posso far a meno di tenere fuori dal blog.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?