In un vecchio post scrivevo che io ed un mio amico spesso inveiamo dicendo "ma che ne capite voi che ascoltate Tiziano Ferro ed i ragazzi di amici". Risposte snob.
Poco credibili. Visto che sono sicuro che Tiziano Ferro sia presente almeno con una canzone nella sua playlist, ed io stasera ritirandomi a casa cantavo con gli mp3 alle orecchie "perdirti cIAAAAAAAOOOO ciaoooooo".
Playlist ideale:
Per dirti ciao!
Ti scatterò una foto
e fuori è buio
testo enigmatico quest'ultimo
http://forum.alfemminile.com/forum/beaute3/__f181166_beaute3-Ot-ragazze-mi-aiutate-a-capire-il-significato-di-questa-canzone-roll.html
riporto:
Io l'ho sempre interpretata così, questa canzone: lei ha lasciato lui, lui vive ancora nel ricordo di lei e si augura che sia felice (ogni tuo sorriso è oro). Fuori è buio perchè il "fuori" gli fa paura... senza di lei, ha paura di quel che puo' succedergli, ha paura di fare scelte e anche di star bene senza di lei... è cio' che si prova alla fine di una storia importante.
La gabbia d'oro non la vedo riferita alla sua storia con lei, ma a lui inteso come singolo... e alla fine, quando dice che lei c'è, credo si riferisca ad una presenza nell'anima, più che ad una presenza effettiva, fisica...
Mah...
Nessun commento:
Posta un commento
"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?