sabato 10 novembre 2012

Dragon naturally speaking

Oggi 11 novembre 2012 ho installato il programma "Dragon qualcosa". Mogliaideale sta cercando di dormire e mi guarda come se fossi un pazzo disperato. Mogliaideale mi dice che non è che mi guarda come un pazzo disperato ma: "come vuoi che dorma se tu parli!!" E la cosa bella è che quando parla mogliaideale il programma non scrive niente perché riconosce la mia voce!! Io ho appena detto a moglia che sono nel futuro mentre lei ha appena detto che "ha la clava". Poi le dico, appena smetto di scrivere lo metto sul blog e la guardo preoccupato. Domando: "sto scrivendo cavolate?". Mi fa no con la testa. In realta un po' sì, perché leggo "L'attivo secco si scoprì succede a". Ma cos'è l'attivo secco? Vabbè un po' va migliorato, per esempio mette sempre quest'elle con l'apostrofo (che lui traduce come opposto), si prende licenza poetica e sente:

di ciò che le cose consente
silenzi di quelle con un me

Parlo ancora e dico "non è precisissimo vedo". Domando: "devo leggere? Perché? Rimarrò deluso? "Non è tanto utilizzabile? Fai certe facce!!"
Moglia allora comincia a parlare, dice solo ho sonno, ma il programma interpreta come:
"Io ho a O. La sua la sua ma su solo o se ci pensiamo a un primo turbine si è sempre io a o la sua lassù non sono solo"
"O se ci pensiamo un primo turbine?" esclamiamo leggendo divertiti il testo. "è divertente questo gioco!" dico io. "Amore va bene, chiudiamo qui!". Se no mi ammazza davvero.
Beh, non ha poi sbagliato molto. Ci ho passato un po' a correggere ma con la tastiera non avrei scritto quello che ho scritto. Poi non avrei scritto questo perché non avrei avuto questo programma e gli universi paralleli e i trip mentali. Forse dovrei dormirci un po' su.

http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=274710&st=0

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?