venerdì 2 novembre 2012

Green Day, Dos, Billie Joe Armstrong

I week end con moglia e figlie inizia da una bella playlist su youtube, mentre si fanno i piatti e giusto quei servizi che ti permettano di uscire di casa senza farla sembrare un campo di guerra. Nella suddetta playlist non mancano mai almeno 5 brani dei Green Day. Anche il loro ultimo album Uno! è entrato di prepotenza nella scaletta. Però quello che leggiamo su web riguardo a Billie Joe Armstrong un po' ci preoccupa e dispiace. Riporto:

I Green Day hanno annunciato sul loro sito ufficiale che il loro tour americano, in partenza il 26 settembre a Seattle, dovrà essere cancellato a causa delle condizioni di salute del cantante Billie Joe Armstrong, attualmente ricoverato in una clinica rehab.
Si ripete quindi quanto successo anche in Italia quando a Bologna il concerto del gruppo punk dovette essere annullato per un malore improvviso di Billie Joe, portato d'urgenza in ospedale e impossibilitato a esibirsi col resto della band.
In questo caso ci sarà almeno la possibilità di salvare le date previste per gennaio e febbraio dell'anno prossimo, che verranno spostate più in là nel tempo (la data ovviamente è ancora tutta da definire, ma i biglietti resteranno validi).
Mike Dirnt ha voluto commentare così la decisione, presa per cause di forza maggiore:
"Naturalmente la tempistica non è ideale, ma la salute di Billie Joe è la nostra preoccupazione principale. Siamo felici di poter dire che sta bene, e vogliamo ringraziare tutti per il supporto e gli auguri che stiamo ricevendo. Fremiamo per rivedervi presto!"
Per ovviare a questo problema, quasi una sorta di risarcimento, il gruppo ha deciso di rilasciare in anticipo il terzo album della loro trilogia numerica, ¡Tré!, che sarà quindi disponibile nei negozi l'11 dicembre invece che il 15 gennaio.

Noi immaginavamo Billie Joe Armstrong come un perfetto papà e capofamiglia, con idee politiche apprezzabili, ma evidentemente ognuno ha le proprie debolezze. Speriamo torni in forma, al più presto, per lui e per la sua famiglia soprattutto.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?