Interrompo da Sanremo: a dieci minuti dalla fine, Luca Bizzarri (di Luca & Paolo) sbotta. "Basta con 'sto bipartisan. Possibile che in questo paese uno non possa dire quello che pensa, che deve dire o di qua o di là; io penso ai cazzi miei, basta!" per poi aggiungere, quando Paolo lo abbraccia quasi commosso dallo sfogo dell'amico un labiale chiaro: "e che minchia!".
Sì, perché dopo giorni di polemiche, bilanciamenti chiesti dalla dirigenza Rai, quando anche Morandi ha usato il termine bipartisan, Luca non ce l'ha fatta più. Prima invece Luca se l'era presa col consigliere d'amministrazione della Rai Verro che li aveva criticati: "Non glielo tocchiamo più Berlusconi!".
Ora Luca e Paolo torneranno alle Iene, a Mediaset, al loro mondo probabilmente dorato. Invece, sempre per partire dalla fine, Vecchioni vince il festival, dedica la canzone alla moglie e dice a Morandi: "Hai vinto tu, se non mi venivi a prendere non ci stavo ora qua!".
Qua. Qua sarebbe Sanremo, una gara di musica italiana. Un posto dove si spara sempre a zero, anche quando in anni come questo il festival risulta equilibrato, dove vince una leggenda della musica italiana, dove bene o male si sentono belle canzoni. Anche io penso che nonostante tutto nessuna canzone (parere soggettivo, ci mancherebbe altro) di questa edizione 2011 rimarrà nella storia della musica italiana, però è stato un bel festival, non c'è che dire.
Nessun commento:
Posta un commento
"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?