martedì 26 ottobre 2010

Quei corsi che si va insieme a lavoro

Moglia mi sta raccontando di cosa ha fatto con cucciola mentre ero al corso di tennis. Un storia di occhiali messi a dormire, nanne, cacche da cambiare, crolli nel lettino. Mentre mi fa questo resoconto mangia un panino con pomodoro olio e sale, probabilmente il suo preferito, ed io dattilografo a mo' di stazione dei carabinieri. Moglia ha sempre qualcosa da raccontarmi, darle il "la" vuol dire ascoltare un discorso da radiolina scassata. Si interrompe solo se vede scarsa attenzione dall'altra parte oppure è particolarmente stanca. Ora sta osservando il mio ombelico che fa capolino dal pigiama. Moglia dice che quando addormenta cucciola si rilassa così tanto che si addormenta mentre racconta una storia, e la storia continua con le parole del sogno. Anzi di quella fase pre sogno; lo so perché capita spesso anche a me. Ed anche a Nolan, regista di Inception ed altri cult moderni, secondo me. In una intervista ho letto che abbiamo una cosa in comune io e Nolan: pensiamo di aver capito come manipolare un sogno già iniziato.

Insomma moglia ha sempre da parlarmi (e a me piace, devo dire la verità). Pensate che oggi con moglia ho passato molto più tempo del solito. Si perché siamo andati a lavoro insieme, e succede solo quando lei ha un corso diciamo di "aggiornamento".

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?