giovedì 18 novembre 2010

googlare

Quando c’era la Pangea tutti gli uomini si sentivano uniti. Poi la terra si è separata e gli uomini hanno cominciato a sentirsi divisi, anche se non lo sono. (Anna Laura, 5 anni)

un libro è il modo più veloce per viaggiare (mia, ho googlato e non ho trovato nulla... me ne assumo la paternità!)

googlare - 1a tr. avere

1. (informatica) effettuare una ricerca di notizie o informazioni sui motori di ricerca e in particolare su Google

Prova a googlare prima di chiedere spiegazioni sul forum.

Sillabazione

go | o | glà | re

Derivazione

derivato di Google

Traduzione
* esperanto: gugli
* inglese: to google
* olandese: googelen
* tedesco: googlen

A questo punto ci prendo gusto, e "wiko" un "lemma a caso".

impenitente

1. che non è disposto a pentirsi, che persiste nelle sue idee e propositi
2. incorreggibile, ostato, incallito

Sillabazione

im | pe | ni | tèn | te

Mi ricorda qualcuno. Mi ricorda "Come non detto" direbbe Fabri Fibra.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?