sabato 6 novembre 2010

Nippolo

Oggi voglio postare un argomento serio, un tema di scottante attualità. Un problema che riguarda tutti, e che ci colpisce dalla più tenera età. Ma andiamo per ordine. Definiamo il problema, definiamo il NIPPOLO!
Il nippolo, fin dagli inizi dei tempi, è conosciuto come un ammasso di materiali cotonosi e lanosi collegati con una matrice di peli, e collocato in genere nell’ombelico; il nippolo può assumere diverse forme e grandezze, in base alla capienza dell’ombelico e al periodo di deposito: ricordiamo che un po’ di cura e un po’ d’amore per se stessi e per l'igiene non guastano mai.
Si può personalizzare il nippolo donandogli un po’ di colore e fantasia utilizzando maglioni colorati; il nippolo infine va coperto e conservato caldo, lontano dagli agenti atmosferici; il deposito va da un minimo di una settimana a un massimo consigliato di due mesi, dopo il quale si rischia il distacco naturale del nippolo.
Per accelerare il processo si consiglia di stare tutti i giorni a casa, sempre con il pigiama invernale addosso, e ricordarsi di non fare la doccia.

Nippoliamoci!

1 commento:

  1. se questo post l'avessi scritto da scapolo, avrei potuto capire, ma sei un babbo natale con famiglia, figlia e renne a carico... datti na regolata!!

    RispondiElimina

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?