venerdì 18 giugno 2010

Buona la quarta (il primo articolo)

Il quarto blog: è il quarto blog che creo con la mia utenza gmail. Spero che questo, a differenza del precedente, riceverà almeno un commento. Ecco spiegato il perché del nome del blog: "zero commenti". Il nome è ironico e spero possa essere scaramantico.

cinque lunghi anni fa:Il mio primo blog in assoluto l'ho creato nell'agosto 2005, quasi cinque anni fa. Era un blog che come argomento principale aveva le mie passioni. Lo scopo era quello di scoprire il mondo dei blogger, interagire, raccontare un po' di me. Quello che ancora mi fa strano è che ho enorme difficoltà a tenere un blog, come ho difficoltà a scrivere costantemente un diario. Ho difficoltà ad impostare le caratteristiche visive del blog nella maniera più opportuna eppure io sono un informatico con esperienze html!

Santaklaus cinque anni fa: questo era il nome del mio primo blog, e del mio primo alter ego virtuale. in questo blog vorrei riprendere a parlare dei miei molteplici interessi, della mia vita virtuale (che in cinque anni è radicalmente cambiata), delle mille sfaccettature (mi piace ancora poter scrivere sfaccettature) e spero di dimostrare di essere finalmente capace di tenere un diario. Con questo blog vorrei gettare un ponte ideale tra quello che ero è quello che sono diventato, cercando di ripetere gli stessi temi ed aggiungerne altri.
Cinque anni fa citavo la canzone "cambierò domani" di Gerardina Trovato, e scrivevo che avrei dovuto cercare il testo da google ma credo proprio che la pigrizia ebbe il sopravvento. Invece oggi a distanza di cinque anni vorrei citare la canzone che mi passa ora per la mente: il mondo non esiste degli "Amor Fou". Niente testo né promesse di cercarlo con google. Solo una sana pigrizia mi posso concedere.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?