lunedì 28 giugno 2010

Siti geniali del World Wide Web

Al primo posto Wikipedia.
"
Wikipedia è una squallida e malriuscita copia di Nonciclopedia, nata per partenogenesi: anzi è un vero e proprio schizzo nonciclopedico. Infatti, il livello di affidabilità delle due enciclopedie è uguale, ma Wikipedia -di contro- è priva di senso dell'umorismo (insomma non fa un cazzo ridere), ha dei template brutti come la fame e gli utenti sono dei saccenti tuttologi pieni di sé, un po' frustrati, che non aspettano altro che rollbackarti per poter godere della loro inutile conoscenza sui Pokémon e sui Digimon.

NonCitazioni contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Wikipedia.È noto che gli utenti di Wikipedia falliscono miseramente nel loro intento di scrivere cose utili e verosimili; hanno successo solo quelli che versano oboli volontari. Ad essi, infatti, è riconosciuto e assicurato il diritto di pirateria, corsa, brigantaggio e prostituzione. Recentemente gli utenti di Wikipedia hanno chiesto che l'enciclopedia libera venga legalizzata definitivamente: molti dei suoi utenti pretendono di iniettarsela direttamente nelle vene perché sono certi che sia una esperienza "liberatoria".
"
fonte Nonciclopedia.it

Al secondo posto Nonciclopedia
Nonciclopedia ha il merito di avermi allietato centinaia di dopo pranzo a lavoro.
« L'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto »
(Slogan di Nonciclopedia)
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, nata il 3 novembre del 2005.Sviluppatasi in seguito alla nascita della versione inglese Uncyclopedia (5 gennaio 2005), condivide con Wikipedia la medesima struttura, essendo sviluppata con software MediaWiki e completamente modificabile da chiunque, ma ha lo scopo di creare un'enciclopedia dai toni satirici, contenendo voci demenziali, comiche e spesso politicamente scorrette.

Fonte wikipedia.it

nei primi 10 metterei facebook, lastfm.it (purtroppo è diventato a pagamento), google, youtube.

Ma anche http://www.memocinema.com/ scoperto nell'ultimo week end. Scoperto per colpa del cinema.

"
Ricordo solo la trama ma non il titolo…
- Smemorati ed esperti!
MemoCinema è un punto di incontro tra smemorati curiosi ed appassionati di cinema. MemoCinema permette di scrivere trame di film (oppure di telefilm, cartoni o altro), di cui non si conosce il titolo, magari perché visto da bambino, e invita gli altri lettori ad aiutare a scoprire di che film si tratti. Non è, e non vuole essere, una sorta di sito di quiz o una gara, lo scopo ultimo è aiutare chi non si ricorda il titolo di un film che vuole rivedere.
"

Memocinema è la dimostrazione che una grande idea può tenere in piedi un sito. E le grande idee si fiutano nell'aria, si ascoltano ascoltando i bisogni della gente. Inventerò mai il mio tetris, il mio pac-man, il mio cubo di Rubik, il mio Napster?

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?