martedì 22 giugno 2010

Perché santaklaus

Perché 10 anni fa indossavo un buffo cappello alla moda.
Faceva molto “santaklaus”, come subito mi soprannominarono gli amici di comitiva di allora. Perché 10 anni fa davanti alla mia prima connessione internet scelsi questo nick(name). Era proprio quella tiscali, quella del mio primo blog. A proposito... complimenti a blogger.com che non mi ha censurato. Pensavo peggio, essendo in Italia. Sto diventando vecchio come dice Mesme, mio fratello unico lettore via mail che legge questi stati d'animo raccolti sul diario virtuale.

Babbo Natale è una figura mitica presente nel folclore di molte culture che distribuisce i doni ai bambini, di solito la sera della vigilia di Natale. Babbo Natale è un elemento importante della tradizione natalizia della civiltà occidentale, oltre che in America latina, in Giappone ed in altre parti dell'Asia orientale. (fonte wikipedia.it e chi altri se no?)

"Si chiama Abdul il mio babbo natale,
Con le Nike di renna nuove.
Dietro alla stazione al solito pilone,
Tunisini aspetta fra un paio d’ore.
Un po’ di sconto me lo farà,
Lui che è il boss del natale s.p.a"

Zen Circus - Canzone di Natale

Io ed il mio collega Double_S l'abbiamo cantata e ricantata durante le pause pranzo attorno a Natale. Ma anche dopo e qualche volta anche di recente. Qualcuno ci chiede: "ma chi sono? Zenchii? Ma che vi ascoltate?".
Musica Emo(tivamente problematica), roba di nicchia, ma che ne capite voi che ascoltate Tiziano Ferro ed i ragazzi di amici. Queste le nostre risposte snob. Ci piace crogiolare nelle nostre nicchitudini, ed a volte tirare fuori parole di nicchia tipo "crogiolare".

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?