lunedì 21 giugno 2010

Passioni cicliche musicali

"ho voglia d'innamorarmi
di una donna
di un animale
di una borsa di coccodrillo
di uno straccio di ideale
"

Baccini - Ho voglia di innamorarmi

Inizio con questo incipt perché ho voglia di fare cose nuove, di interessarmi a nuove idee, di scrivere scrivere scrivere. In questo blog il mio compito è descrivere le passioni di santaklaus. Impossibile stabilire quale sia la sua più grande, perché come me nella vita reale, vive di passioni cicliche. Quella che mi segue da più piccolo, da quando ero un neonato e faticavo ad addormentarmi senza ninna nanne è la musica.

Musica, musica! Credo che la mia prima musicassetta comprata sia il primo album di Laura Pausini. Ascoltavo molto anche Masini in quel periodo adolescenziale, ed infatti un animo nostalgico me lo riconoscono in molti. Ma oserei dire che la mia è una nostalgia allegra, di quelle che non ti piangono addosso. Spesso mi preoccupo troppo (presto) del futuro, anche se recentemente sto imparando a non farlo perché mi sa che vivo meglio. Il presente invece è alternativamente in salita o in discesa. "Come va il mondo?" diceva Lorenzo (Jovanotti): Alti e bassi.

i miei gusti: moglia lo sa che non faccio colazione per due volte di seguito nello stesso modo. Figuratevi se mi faccio piacere sempre un genere di musica. In treno, di ritorno da lavoro, ascoltavo gli sconosciutissimi Alibia e Virginiana Miller. Penso proprio che avrò molte altre occasioni per parlare di musica, perché la musica è vita.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?