mercoledì 29 dicembre 2010

L'anno prossimo vado a letto alle dieci

Film da catalogare, film da recuperare, telefilm sconosciuti e voti IMDB

L'anno prossimo vado a letto alle dieci (1995) 6,5/10 39 voti »
100 ragazze (2000) 5,9/10 10.735 voti »
8 donne e un mistero (2002) 7,0/10 13.861 voti »
Qualcosa di speciale (2009) 5,5/10 7.013 voti »
Stand by me - Ricordo di un'estate (1986) 8,2/10 93.956 voti »
Amiche per sempre (1995) 6,2/10 10.191 voti »

the L world (2004)
7,8
Nel telefilm le vicende corrono intorno a un gruppo di donne, lesbiche e non, tutte con storie e caratteristiche diverse l'una dall'altra. All'interno del cast originario, ad esempio, troviamo la "femmina alfa" Bette (Jennifer Beals), la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), la sportiva professionista che ha paura di rivelarsi (Dana, Erin Daniels), la giornalista bisessuale Alice (Leisha Hailey), la sciupafemmine Shane (Katherine Moennig) e l'eterosessuale che scopre la propria omosessualità in età adulta: Jenny (Mia Kirshner).

Il telefilm è un vero misto di storie che si intrecciano tra di loro; racconta in maniera chiara, decisa e senza ambiguità quello che è l'universo omosessuale al femminile: dalla convivenza all'inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità (coming out) alle relazioni familiari.

go fish
5,7/10 1.147 voti »

Max è una giovane lesbica single in cerca di una storia d’amore. Le amiche con cui divide l’appartamento, Kia ed Evy, si uniranno a Daria nel felice tentativo di fare nascere una relazione tra Max e la timida Ely.
Grazie ad una sceneggiatura intelligente ed ai dialoghi accurati, ed alla regia della Troche, la storia, di per sé semplice, cattura l’attenzione e fornisce un quadro della vita di una comunità dyke.



buffalo '66
7,4
Trama [modifica]
Narra la storia di Billy Brown, un nevrotico ragazzo che esce di prigione dopo averci passato 5 anni per un crimine non commesso. Infatti Brown ha dovuto accusarsi del crimine per saldare un debito di gioco che non era in grado di pagare. 5 anni prima aveva puntato 10.000 dollari sulla squadra dei Buffalo Bills vincenti nel Super Bowl, ma all'ultimo secondo un giocatore dei Buffalo di nome Scott Wood sbaglia un tiro che condanna la squadra alla sconfitta e lui al pagamento di una cifra spropositata che non possiede. Billy nasconde la detenzione ai suoi genitori e convince un amico a spedire delle lettere scritte da Billy nelle feste per simulare una continua corrispondenza, in queste lettere Billy Brown finge di avere un lavoro presso il governo. In prigione apprende che il giocatore che sbagliò il tiro all'ultimo secondo era corrotto e quindi decide di ucciderlo dopo essere uscito di prigione. Appena fuori nella ricerca di un bagno finisce in una palestra e sequestra una ragazza (Christina Ricci) per prenderle la macchina. La ragazza è visibilmente attratta da lui e rimane in sua compagnia per tutta la giornata senza esservi costretta ma ignorando i suoi piani


7,5
Tempesta di ghiaccio
Regia Ang Lee
Interpreti e personaggi
Kevin Kline: Ben Hood
Joan Allen: Elena Hood
Sigourney Weaver: Janey Carver
Christina Ricci: Wendy Hood
Elijah Wood: Mikey Carver
Henry Czerny: George Clair
Tobey Maguire: Paul Hood
Tempesta di ghiaccio (The Ice Storm) è un film del 1997 diretto da Ang Lee.

È stato presentato in concorso al 50º Festival di Cannes.

Trama [modifica]
New Canaan (Connecticut), 1973: mentre il padre trascina senza entusiasmo una relazione con la vicina di casa, la madre cleptomane si fa tentare dal misticismo e la figlia adolescente cerca di scoprire il sesso con gli amichetti. L'inevitabile tragedia arriverà durante una tempesta di ghiaccio, mentre gli adulti sono coinvolti in uno scambio di coppie che dovrebbe sancire la rivoluzione sessuale.


6,5/10 1.524 voti »
La strada per il paradiso (Paradise) è un film del 1991 scritto e diretto da Mary Agnes Donoghue.

Willard, il protagonista interpretato da un giovanissimo Elijah Wood, trascorre le vacanze estive a Paradise, presso la casa di Lily (Melanie Griffith) e Ben (Don Johnson), amici di sua madre.

Willard si avvierà ad esplorare la vita e il mondo che lo circonda grazie all'amicizia con Billie (Thora Birch) e al rapporto con Ben, il padre che non ha mai avuto.



concorrenza sleale
200 Cigarettes (1999) .... Val
Desert Blue (1998) .... Ely Jackson
Pecker (1998) .... Shelley
Small Soldiers (1998) (voice) .... Gwendy Doll
Paura e delirio a Las Vegas (1998) .... Lucy
... alias "Fear and Loathing in Las Vegas" - USA (titolo originale)
Buffalo '66 (1998) .... Layla
The opposite of sex - L'esatto contrario del sesso (1998) ....

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?