sabato 11 dicembre 2010

poseidon gran bella idea di locale

Gruppi live, buona birra, canzoni in italiano. Ovviamente buona musica. Il progetto
Overnuvolek è causa di grossi nomi della musica indie che si esibiranno a Poggiomarino (Sa). Ecco alcuni nomi: One Dimensional Man, Ministri, Nobraino, Paolo Benvegnù, La Fame di Camilla, Marta Sui Tubi. Il posto? L'ex Poseidon a Poggiomarino. Chi fa chi? Overnuvolek, neonato progetto che unisce Ufficio K, Nuvole Elettriche ed Overlive, attivissimi da anni nella scena live campana. Se l'unione fa la forza ben venga: una programmazione mensile di concerti e showcase di alto livello, al pari delle maggiori realtà campane. Noi saremo mediapartner, questi sforzi vanno sempre sostenuti.

"La rassegna è anche un progetto per creare un nuovo polo musicale- fanno sapere- con una trasversalità di generi, dal rock al cantautoriato". Importantissima è la location: il Poseidon, un grande locale di Poggiomarino (bello, quasi come le venues londinesi), in una posizione invidiabile: alle porte di Napoli, nei pressi di Salerno, a quattro passi da Caserta, a vista da Avellino e Benevento. "Nel cuore geografico della Campania, alla portata di tutti".

Poi aggiungono dall'organizzazione: "Odiamo pagare venti euro l'ingresso, dieci un cocktail, cinque di trasporti e tre di parcheggio. Consapevoli dei "tempi bui" e fautori della musica "accessibile a tutti" è attenta ai prezzi. Dagli ingressi, sempre moderati, popolari, e spesso incentivati da riduzioni liste o tessere fedeltà, all'accessibilità del posto o al parcheggio gratis. Tutto è stato curato per poter garantire il miglior servizio al miglior costo.

La provenienza eterogenea e radicata sul territorio (Napoli, Salerno e Provincia) creano inoltre una rete comunicativa che, attraverso il web, la distribuzione cartacea e la massiccia presenza ad altri eventi, permette ad oltre venti mila "amici" di essere sempre ben informati su tutte le iniziative.

Ecco le prime date ufficiali.

Si comincia il 23 dicembre con il progetto folk-rock indie di quei pazzi dei Nobraino, che in Campania hanno già un folto seguito di estimatori. Il 28 gennaio un graditissimo ritorno: gli One Dimensional Man. Per chi non li conoscesse, gli OMD sono stati la prima band di Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori. Testi in inglese, rock a valanga, spigoloso e guitar-orientend. Si sono ritrovati per un grande tour. Aprono i Droword.

Il 4 febbraio tocca ai Ministri ed al loro punk-indie-rock urlato riempire il parterre del Poseidon: si tratta della prima data in Campania per il tour di supporto dell'album Fuori, pubblicato lo scorso ottobre.

Un mese esatto ed arriva La Fame di Camilla, il 4 aprile sul palco, preceduti da un opening-act che presto sarà annunciato. La rock band pugliese è in giro da più di un anno, da quando partecipò al festival di Sanremo con il brano "Buio e Luce".

A 6 mesi dalla sua esibizione all'Atellana Festival, torna in Campania l'ex Scisma Paolo Benvegnù. Il 25 marzo Paolo inonderà Poggiomarino con le sue melodie sghembe, quasi come petali. Il 15 aprile tocca invece ad un'altra band che non disdegna a venire spesso in campania: i Marta Sui Tubi, tra le migliori gruppi live della penisola.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?