domenica 26 settembre 2010

Come si segue la serie A

A costo di passare per nostalgico, com'erano belli i tempi del 13 al totocalcio, e le partite tutte in contemporanea alle 14.30!
Non sempre 14.30; a volte anche 15, 16, addirittura 17:00 a maggio. Poi è arrivata la pay tv e le tradizioni ferree sono state rotte. Ricordo ancora Mamma che preparava le castagne che non riuscivamo mai a mangiare perché la domenica alle 14 Nonno e Papà scattavano in piedi perché dovevano portarmi allo stadio. Le arrotolavamo in un tovagliolino di carta, o peggio, in un fazzolettino di stoffa (come facevamo a soffiarci il naso nella stoffa negli anni 80??) ed allo stadio le mangiavamo fredde.

Poi ho scoperto di avere una intolleranza alimentare per le castagne.

Infatti i miei dopopartita li passavo nel bagno di casa, dando la colpa alla cinta dei pantaloni troppo stretta proprio durante la digestione.

Arrivarono i soldi delle pay tv dicevo. Adesso per guardare le partite in tempo quasi reale bisogna armarsi di sky, diretta serie a repubblica, youtube e myp2p. Scemo chi non riesce a vedersele. C'è sempre un Bar, un Pub appena aperto, un punto SNAI pronto ad accoglierti con super mega schermi al plasma. Io rimpiango i tempi andati, ribadisco, e resto del parere che una partita guardata dal vivo ha tutto un altro sapore.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?