domenica 5 settembre 2010

Sindrome Della Domenica Sera

Devo scrivere sul blog seguendo il mio flusso di coscienza. Lo fanno anche altri blogger, l'ho visto. Il mio scrivere oggi nasce da una necessità. Adrenalina. Ho dormito troppo. Devo fermarmi, rallentare. Nemmeno ubriacarmi mi stonerebbe per come sale l'eccitazione. Sono gli ultimi scampoli del week end, devo fare ora tutto quello che mi ero programmato di fare e non ho fatto perché ho pigrato. Devo farmi una doccia, mi rilasserebbe. No, aspetto almeno un'altra ora, sono in piena digestione. Flusso fermati, le mani vanno più lente dei pensieri e questo mi rende impotente. Perché? Perché succede? Sono forse stati tutte le domeniche sere per preparare le valigie per Roma, per Milano? Su, calmati santaklaus, ora è diverso. Ora sei a casa, puoi dormire quando vuoi. Domani a lavoro sarò stanco, stanotte faticherò ad addormentarmi. Su, calmati santaklaus, oramai sappiamo che (mi sento tanto Gollum) che il lunedì non lo consideri un giorno lavorativo già da un pezzo (anni). Devo vedere i film che ho scaricato, devo caricare i cellulari, gli mp3 nel lettore, i soldi nel borsellino, devo lavarmi (l'ho già detto, calmati santaklaus!!). Devo dire a tutti quello che penso, scrivere sul blog dei libri, dei film, delle canzoni di cui voglio parlare. Domani vado da Feltrinelli ed ordino Cineforum, non posso accontentarmi di Ciak.
Io la chiamo SDDS (vedi titolo post).
Ne è affetto anche un personaggio famoso, tale Max Pezzali degli 883. Citazione necessaria: "... e sta per finire un altro weekend se ne va coi gol in tele il weekend".

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?