giovedì 9 settembre 2010

piove, madonna come piove

sotto casa il fiume straripa, guardo dalla finestra la natura incazzata che passa sul letto di un fiume di solito in secca. Non molto lontano da qui (nevica?) sicuramente ci saranno disagi maggiori. Infatti leggo che causa di violenti nubifragi nel salernitano è esondato il fiume Dragone. I maggiori disagi riguardano la viabilità - specie sulla SS 163 Amalfitana, chiusa a causa delal cadura di un masso sull'asfalto - e tutte le strade sono bloccate da detriti e allagamenti. Particolarmente colpito il comune di Atrani, piccolo centro di mille abitanti nella Valle del Dragone. Secondo il quotidiano online Positanonews una ragazza di Maiori risulta dispersa a causa di un frana. La giovane, fanno sapere i carabinieri, lavora in un noto bar della piazzetta invaso dai detriti e dal fango, dal quale sarebbe stato già salvato il proprietario. Il quotidiano Positanonews riporta che si continua a scavare con le mani nel fango del locale, e si continua a sperare che la ragazza si sia messa in salvo. L'esondazione del fiume ha trascinato in acqua auto e moto, e depositato detriti fangosi sulle strade. Alcuni testimoni segnalano anche un forte odore di gas.

Problemi anche a Ravello, Maiori e Amalfi. Intanto su tutto il territorio sono impegnati congiuntamente Carabinieri, Vigili urbani, Vigili del fuoco Protezione civile.

1 commento:

  1. Nel mio piccolo: fango ovunque, la macchina puzza da schifo, ma chi si lamenta! Almeno è partita, mentre c'è chi se l'è ritrovata inservibile. Possibile che sia così inesistente la manutenzione delle fognature? Tutti i tombini saltano alle prime gocce d'acqua... e queste non erano precisamente poche gocce

    RispondiElimina

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?