sabato 18 settembre 2010

Uccidi un commento salverai un post (dovevo proprio intitolare il post?)

Ciao Fran,
ti rispondo solo ora perché stavo cercando tempo parole ed idee (altro che pancia).
non c'è problema di linguaggio, anzi al mio occhio (disattento) mi sembra uno dei blog meno grammahorror in circolazione. poi c'è il solito problema che i pensieri vanno a 100 orari mentre le mani vanno "a piedi", quindi o si (steno)scrive così, oppure passa un po' la voglia di scrivere. 'che non siamo a scuola né ci pagano per quel che
scriviamo. certo, un minimo di leggibilità va garantita.
futurismo, eheh. no, marinetti non sarebbe stato mai nerd, né
tantomeno blogger. non ce lo vedo.

Prima ho parlato di passione, ora parlo di piacere. il piacere di fare delle
cose è la forza che muove gli esseri umani, l'universo, il creato.
certo, uno parla di difese abbassate, si sente indifeso se si rilegge,
ma tanto... cosa cambia a tenersi dentro le cose? nulla. io quando una
cosa non la dico mi spuntano brufoli e maldipancia. allora tanto vale
raccontarle, perché dall'altra parte c'è chi legge e magari si sente
poi (quasi) in dovere di scrivere.

una cosa brutta è sapere della (tua) noia nello scrivere, nel rimettere nel
blog ciò che già si è detto. non si tratta di complimenti, che poi
penso che possono far piacere ma poi passano e la vita resta, quanto
di farti sapere, di darti un feedback. c'è qualcuno che grazie a te è
spinto a fare altrettanto. cosa sarebbe del genere umano se non ci
fossero stimoli, scambi reciprochi di passioni?

i miei giorni svuotati sono più di quelli in piena. direi che ormai
vivo solo per e nei week end. nel mezzo aspetto i week end, natale
pasqua e ferragosto. il vizio si perde purtroppo, ed io spesso lo
smarrisco, perché impegnato ad inseguire altri vizi. quindi, sì, non
conviene smettere di scrivere.

più che un chiarimento è uno scambio gradevole, e spero lo sia anche
per chi sta leggendo pubblicamente lo scambio di missive. la statale sotto di me sta bene ormai, altrove non molto, visto che ci son genitori che sperano che le figlie
escano dal fango vive (o si sono arresi?).

ciao anche a te, ti seguo.

1 commento:

  1. Stavolta lo zozzone mi prende il commento, ma vieni.

    Dicevo: che bello :)
    Sai che è tutto molto bello? Perché in questi giorni come capirai ci sono molte più "cavallette" sul blog, e ognuno la pensa in modo diverso. Molti guardano i contenuti, altri mi invitano a imparare la sintassi. Però noi ci siam capite che una cosa è buttare giù pensieri e un'altra è fare il temino da consegnare alla maestra.

    Ché se ci penso tutte le volte che consegnavo un tema che a me pareva dupalletante alla prof piaceva, quando ne consegnavo uno che secondo me era figo yeyé era sei e mezzo. Mah.

    Quindi ecco, continuiamo a divertirci e a scrivere eh.
    Baciuzzi

    F.

    RispondiElimina

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?