lunedì 13 settembre 2010

Per la mia mogliaideale

Cara mogliaideale,
ormai la macchina non puzzaschifa più quindi le cose vanno già un po'
meglio, no? Sì, è partita, siamo fortunati, perché altri soldi per
l'auto proprio ora non ci voleva come problema. Possibile che sia così
inesistente la manutenzione delle fognature? Possibile che siano
fognature e non tappeti travestiti da tombini? Approfondiremo questo
punto.

quando leggo Bismama mi sembra di sentire te però un po' peggio e più
romana. no, non mi piaceresti con l'accento romano, con tutto
l'affetto che ho per roma è i suoi indigeni. è uno spasso, l'ho girato
in lungo in largo fino a farmi venire un po' di tristezza. perché ho
come l'impressione che quella voglia di far ridere il lettore nasconda
dei problemi, delle insofferenze, e che il blog venga usato per
esorcizzare. beh, è una bella acquasanta il blog, e poi è gratis.

vogliamo parlare delle leggi italiane? troppe ed impolverate. mi
sembra plausibile che tocchi a degli artisti creare un caso. ma il
dubbio rimane: volevano creare un caso, o rappresentare l'innominabile
era una necessità artistica? Può l'arte nelle sue bassezze ignobili
risultare un'arma, solo un'arma e null'altro?

io non so se la mia voce si sente, se la mia voce s'emoziona (sicura
non siano principi d'alitosi?) si confonde e spesso si diverte. però
sapere di piacere può essere importante, ok, però basta, se deve
essere benzina per il blog, poi arrossisco e non vado più avanti. in
fondo ci leggono potenzialmente tutti no?
tutti i miei 0 commentatori :)

1 commento:

  1. non so se ti accorgerai di questa risposta tardiva... stanotte leggevo il tuo blog, altro che interpretazioni di inception, affascinata, contenta, confusa di scoprire che puoi sorprendermi, che mi sorprendo spesso, ancora e sempre tanto spesso (eppure so di conoscerti bene). la tua voce si sente, mi avvolge e, sinceramente, non mi interessa che lo leggano tutti, sai che tendo ad essere un po' esibizionista con la scrittura! ma questo non è uno spogliarello, è una dichiarazione di amore, per il mio uomo e per la sua scrittura

    RispondiElimina

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?