giovedì 16 settembre 2010

Nocera Alfaterna, vocabolari ed Atlanti geografici

Nuceria Alfaterna è un'antica città i cui resti si trovano tra Nocera Superiore e Nocera Inferiore (in provincia di Salerno).

Nocera è proprio una bella città. Ma Alfaterna cosa significa? Fino a ieri nulla, poi il mio amico wiki mi ha istruito.

All'età di 5 anni i miei per farmi incuriosire mi comprarono un vocabolario. Io leggevo a malapena ma diventò subito il mio libro preferito. Il vocabolario non racconta nulla, però puoi prenderlo e lasciarlo quando vuoi, incuriosirti, divertirti, scoprire nuove cose specie leggendo gli specchietti illustrativi del "nuovo zingarelli illustrato". Come i nodi dei marinai o gli animali estinti. Io sapevo del Dodo anni prima della triologia ICE AGE - era glaciale.

Poi c'era l'atlante geografico, con le cartine "politiche" tutte colorate, ed i miei viaggi immaginari. Ma per questo c'è tempo per parlarne, vorrei scrivere un post tutto per l'atlante.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?