domenica 24 aprile 2011

devo svegliare chi russa in poltrona

Chi era Pietro Calamandrei? Dovrei interessarmi di più al risorgimento, alla nascita della costituzione, alle persone che si ignorano e facendolo stanno salvando il mondo, ai 36 savi della leggenda ebraica narrata nel libro del mitico nonché talentuso scrittore italiano campano Roberto Saviano.

Dovrei esser felice di avere il cuore più contento dopo aver letto un libro, specie se di un ragazzo coraggioso che infonde coraggio, di avere un bimbo/a in arrivo, di avere ancora tante poesie che non ho ancora avuto il tempo di leggere, felice per i libri subway che sono gratis e quindi ignorati e liberi di essere da me pescati e razzolati.

I franchising tipo feltrinelli einaudi mondadori foot-locker sisa-sunrise si chiamano franchising perché vengono dalla Francia come mi parve di sentir dire dal mio prof di tecnica commerciale? Dovrò cercare più seriamente un posto pulito dove vivere in futuro e crescere i miei (per ora) quasi due figli?

Mi ha stupito il fatto che Frank Herbert dopo quattro libri continua a sconvolgermi con una saga sempre fresca e promettente... un po' come mi sconvolge la lenta ed inesorabile crescita artistica di Jovanotti, Lorenzo Cherubini.

Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Siamo noi

io

e

te

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?