mercoledì 13 aprile 2011

Di questo libro hanno detto:

* Il puro piacere dell'invenzione e della narrazione ad altissimo livello. Isaac Asimov
* Un mondo che nessuno ha ancora saputo ricreare con tale perfezione. James Cameron
* Il meglio. Oltre ogni genere letterario e ogni epoca. Stephen King
* Senza Dune, Guerre Stellari non sarebbe mai esistito. George Lucas
* Dune è parte integrante del mio universo fantastico. Steven Spielberg

Io ho detto, dandolo a doppiaS: è 15 anni almeno che questa saga mi insegue. Ogni volta che finisco un libro la abbandono per anni. Non perché non mi piaccia, ma perché mi servono energie e nuove esperienze per andare avanti a leggere.

Sto parlando di Dune.
Un romanzo con ambientazione fantascientifica scritto da Frank Herbert nel 1965. Vincitore nello stesso anno del premio Nebula e l'anno successivo del premio Hugo, i massimi riconoscimenti della narrativa fantascientifica, il primo dei sei romanzi che formano la parte centrale ed originaria del Ciclo di Dune:

* Dune (Dune, 1965)
* Messia di Dune (Dune Messiah, 1969)
* I figli di Dune (Children of Dune, 1977)
* L'imperatore-dio di Dune (God Emperor of Dune, 1981)
* Gli eretici di Dune (Heretics of Dune, 1984)
* La rifondazione di Dune (Chapterhouse Dune, 1985)

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?