lunedì 25 aprile 2011

Eureka!

Man mano che vado avanti qualche argomento si perde (non era importante) qualcuno si sviluppa (avevo veramente qualcosa da dire) qualcuno guadagna poche parole in più. L'esercizio di scrittura da me brevettato (senza vero brevetto) funziona.

Cosa penso di chi vede wrestling a 35 anni? E a 33? Beh, c'è gente che teme il coniglio Frank e si perde in inutili elencazioni. Per esempio: quella cavalla di faccia Berluscona oltre la mondadori prenderà anche il Milan, il governo ed i festini? Come fanno ad arrivare dove sono i vari alfano (capisco i tremonti...) ed ad offendere la costituzione, cos'è sta storia di priapo, del pene finto, di caparezza che in un paese normale non scriverebbe canzoni... no ma dico, volete farlo arrivare incazzato al 1 maggio?

Il 1 maggio, i grandi concerti, rockit e le sue compilation, i MIAMI ci fossero stati quando ero giovane e libero di viaggiare, quel sogno di scrivere al ritmo del pensiero, di prendere il testo della canzone famosa (quindi trovabile su tuttotesti.it) che sto ascoltando davanti al finestrino del pullman ed intramezzarlo con i miei pensieri che corrono più veloci di qualsiasi nota o arrangiamento, mentre le grosse ruote del pullman mi portano ai grattacieli... luogo di specchi e di lavoro, a volte anche divertente. La macchina del fango, la macchina di fango e i soldi spesi per ripararla, le denuncie contro i comuni, i giudici coraggio come Falcone e la Boccasini, i sindacati, voler capire il nemico e cercare di combatterlo dall'interno, il mondo del lavoro ai tempi del precariato nei testi di Daniele Silvestri e di Miki Caparezza, il fatto che mi spiace che fiumi come il Sarno, l'Arno, il Tevere non possano raccontare più le storie che i nostri nonni ci raccontavano. Ci tocca cercare nuove case in affitto, ci tocca vivere con le finestre chiuse e fuori c'è il caldo e la puzza che il caldo alza quando "inquinamento" non è solo qualcosa sentito in tv.

Questo parlare di argomenti apparentemente scollegati tra loro mi fa volare le mani e quindi... eureka (l'avrà detto veramente Archimede? Nudo?)

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?