martedì 19 aprile 2011

La via dorata (o Aurea)

Dune (Dune, 1965) l'ho prestato a doppiaS.
Tutto è cominciato quando un mesetto fa volendo imitare mogliaideale ho voluto leggere "il libro che più mi piace rileggere". Cioè "Messia di Dune (Dune Messiah, 1969)". Ma non l'ho finito, l'ho sospeso. Perché nel frattempo l'ho visto, via megavideo (lo stai guardando!) nel bel telefilm in tre puntate che comprende anche "I figli di Dune (Children of Dune, 1977)". Pur non avendo fatto i salti mortali per "L'imperatore-dio di Dune (God Emperor of Dune, 1981)" ne ho riletto il lungo estenuante compendio presente su wiki.

Tutto questo per cominciare a leggere i due libri che non ho ancora letto del ciclo di dune.
* Gli eretici di Dune (Heretics of Dune, 1984)
* La rifondazione di Dune (Chapterhouse Dune, 1985)

Devo dire che "gli eretici di Dune" mi sta appassionando molto, mi accompagna in ogni viaggio che faccio per andare a lavoro, mi ha fatto abbandonare la lettura de "il libro che più mi piace rileggere", perché mi serve energia e concentrazione per poter reggere un libro fantastico di questa portata.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?