Partiamo da un assunto: scrivere non-sense è molto più facile che scrivere cose sensate, riempie i blog che nessuno leggerà mai. Come questo che profeticamente si chiama zero commenti. Ok, qualcuno lo legge di tanto in tanto, ma mi concederete almeno il fatto che quasi nessuno mai commenta i miei post.
Partiamo da un assunto: Avironfra è nella segreteria dei pullman rossi e bianchi che girano per tutta Italia. Programmava come me, ma si è stancato, ora si è stancato anche dei pullman e del contratto a tempo indeterminato. Sono d'accordo: in Italia non c'è lavoro per tutti, specie per i giovani, e sempre meno ce ne sarà. Ma scommetto che Avironfra se solo volesse troverebbe un altro lavoro indeterminato, del quale poi probabilmente si scoccerà.
Il problema non è tanto: i colleghi, gli orari, le distanze. Ma gli insostenibili ricatti. Quelli scocciano un bel po'. Nessuno che ti protegge. I sindacati che fanno le marchette al governo, ai potenti ed ai prepotenti, anche agli impotenti sessuali ovvio, e soprattutto a Marchionne. Con tutta quella cattiva pubblicità che ne consegue.
Riassumiamo brevemente la situazione. In Italia c'è poco lavoro. Chi è in gamba, non demorde, ed è disposto a vivere in un Camper per inseguire orari ed uffici mobili nel tempo e nello spazio prima o poi lo trova. Ma si scoccia perché l'involuzione del diritto dei lavoratori ha portato ad una situazione da inizio 800. Questa scocciatura, seccatura, è una cosa reale, che nelle menti fragili può pure portare a conseguenze irreparabili. Ad esempio: accontentarsi di lavorare a vita in un call center a 600 euro al mese, per farsi fanculare da chiunque. Al telefono e dal vivo.
Nessun commento:
Posta un commento
"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?