domenica 10 aprile 2011

Lynch e la filosofia

Oggi tutto sembra andare per il meglio. Come al solito programmo alcuni post da far uscire in futuro, sfruttando la comoda opzione di blogspot "che invia in automatico", naufrago per la rete, mi divertucchio un bel pochino, parlo coi vezzeggiativi.

« Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »

(Aristotele, Protreptico o Esortazione alla filosofia)

Non so se già l'ho scritto, ma spesso mi hanno chiesto se mi piaceva studiare filosofia.
Io non ho studiato filosofia, sono un ragioniere, laureato in informatica.
"Allora ti piacerà tantissimo".
Bene, nel 2011 abbiamo il nostro amico wiki che copre le nostre lacune.
Male, perché la pagina di wiki è stata scritta da filosofi: non c'è nessuna certezza!
Sembra una pagina di nonciclopedia.
Sembra la pagina di David Lynch di nonciclopedia.

Nella pagina di David Lynch di nonciclopedia i fan di Lynch si sono divertiti a descrivere Lynch come se fosse un suo film: non si capisce una beneamata minchia.

Nessun commento:

Posta un commento

"Messaggio del modulo dei commenti"... cioè, sarebbe a dì? che ci devo scrivere qui?